THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The Single Best Strategy To Use For avvocato reato di spaccio roma

The Single Best Strategy To Use For avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Un avvocato specializzato in diritto penale avrà a disposizione diverse strategie di difesa for every affrontare un procedimento for each reato di spaccio di stupefacenti.

È importante sottolineare che la legge italiana prevede anche delle aggravanti specifiche for every il reato di spaccio, occur advertisement esempio l'attività svolta in prossimità di scuole, istituti educativi o luoghi frequentati da minori, che può comportare un aumento della pena fino al doppio.

Quando si è accusati di reato di spaccio di droga a Roma centro, è fondamentale scegliere un avvocato penalista esperto e affidabile. L'avvocato scelto dovrà avere una buona reputazione e una comprovata esperienza nella difesa di casi simili.

2) dalle modalità di presentazione delle sostanze, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato; three) da altre circostanze dell'azione da cui possa evincersi che le sostanze siano destinate advert un complessivo consumo personale.

Un avvocato penalista con esperienza a Roma centro sarà in grado di muoversi agilmente nel sistema giudiziario della città e di utilizzare a proprio vantaggio eventuali fattori specifici del luogo.

three. La Corte di appello non si è confrontata con le deduzioni della difesa circa il fatto che la droga non period suddivisa in dosi e che all'interno dell'appartamento dell'imputato non era rinvenuto, non solo materiale necessario for each il confezionamento, ma neanche denaro.

in the event of challenges in Italy, Definitely the very best attorney to whom an individual can pick out. Together with getting... horrifying knowledge in law, he also understands English flawlessly to be able to support a purchaser who feels shed resulting from a legal trouble in Italyleggi di più

"Secondo la Cassazione, infatti, anche se il Tribunale aveva great post to read "fondato gran parte delle sue argomentazioni sul rinvenimento del ricordato bilancino elettronico di precisione", ciò non appariva "di for each sé sufficiente a far ritenere contraddittoria o manifestamente illogica la have a peek at this web-site motivazione concernente la destinazione della sostanza stupefacente alla cessione a terzi nonché la sussistenza di un attuale e concreto pericolo di recidiva".

Sono inoltre considerati ai fine della non esclusione dal reato di lieve entità anche la recidività nella cessione di droga dell’imputato e l’accertamento che quest’ultimo non abbia dipendenze da droghe.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse usato la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la File.

la cessione sia compiuta da persona che ha organizzato lo spaccio, da persona che ha abusato della sua posizione di direzione o di vigilanza for each convincere altri a commettere lo spaccio oppure, al di fuori dell’abuso della propria posizione, da persona che ha determinato un minorenne a spacciare o si è avvalso di lui per la cessione;

It really is mandatory to acquire user consent previous to managing these cookies on your site. ACCETTA E SALVA

La differenza di pena viene commisurata proporzionalmente alla gravità dell’atto commesso ed al danno che la sostanza venduta può causare al compratore.

Insomma: si click site ha lieve entità di spaccio a prescindere dal tipo di droga ceduta, purché dal fatto si possa escludere che l’attività non sia portata avanti in maniera sistematica e professionale.

Report this page